AR WORLD
AR Arte e Restauro s.r.l. nasce 30 anni fa dalla fusione di realtà già esistenti e presenti nei campi del restauro monumentale di beni mobili ed immobili di indubbio valore storico-artistico e culturale. I Cantieri dove è concentrato l’impegno di AR Arte e Restauro s.r.l. sono dislocati in tutta Europa e nel Mondo.
Questo è il teatro delle azioni di AR Arte e Restauro s.r.l. ma, prima di arrivare alla fase operativa, c’è la lunga fase di progettazione e ricerca svolta presso la sede di Padova, nel cuore del Veneto, in un’area fondamentale per la storia dell’arte e lo sviluppo dell’estetica moderna.
I nostri collaboratori prendono parte ai progetti e si dividono in:
- ufficio tecnico formato da architetti e ingegneri;
- ufficio per la gestione dei cantieri;
- i restauratori
- di tipo conservativo per superfici affrescate e dipinti murali;
- conservativo e consolidamento del materiale lapideo e laterizio;
- di elementi in stucco e intonachi antichi
- su metalli, leghe e vetrate artistiche;
- architettonico e di consolidamento strutturale;
- archeologico
- conservazione e restauro manufatti policromi in legno su tela e tele dipinte.
OG2 – Classif. V: restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali.
OS2-A – Classif. VII: superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico ed etnoantropologico
OS6 – Classif. II: finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi
Certificazioni: il Sistema qualità di AR Arte e Restauro S.r.l. risulta conforme ai requisiti di UNI EN ISO 9001:2008 rilasciato da SGS Italia S.p.A.